Home / Prodotti / Fibre di Rinforzo

 

 


FIBROCEV
è produttrice di fibre d’acciaio da nastro, come previsto dala normativa UNI EN 14489-1 Gruppo 2. La fibra a sezione rettangolare garantisce una maggiore aderenza con il conglomerato cementizio.

Infatti le fibre d’acciaio sono utilizzate nel rinforzo del calcestruzzo in innumerevoli campi di applicazioni quali: pavimentazioni, elementi prefabbricati, refrattari, gallerie, ecc..

E’ proprio grazie alla nostra fibra che si può migliorare notevolmente le proprietà meccaniche dei conglomerati cementizi, in particolare: la durabilità, incrementando la resistenza ultima a trazione e a fatica, e la duttilità del calcestruzzo.
 

LE NOSTRE SOLUZIONI

 

 

           F-CROM

La nostra speciale linea prodotti FIBRAG STEEL CROM sono fibre prodotte con acciai inossidabili AISI.
Ideate appositamente per ottenere un’ottimale prestazione nell’utilizzo del settore refrattario, offrendo una migliore durabilità, incrementando la resistenza ultima a trazione e a fatica, e la duttilità del calcestruzzo esposto ad alte temperature, contenendo il fenomeno della criccatura.
 

LE NOSTRE SOLUZIONI

 

 

FIBROCEV è produttore di macro fibre sintetiche, utilizzate all’interno del calcestruzzo per la capacità di controllare il ritiro plastico, la resistenza al fuoco e la riduzione dell’amipiezza delle fessure.
Sono utilizzate in molteplici campi quali: pavimentazioni, massetti, solai, prefabbricati, ecc..
Le nostre fibre sono leggere, possiedono un’ottimale dispersione all’interno della pasta cementizia, contribuendo a una vantaggio prestazionale ed economico.
 

               LE NOSTRE SOLUZIONI
                         Fibre per uso strutturale
                                   Macro-Fibre

  • Fibre in polipropilene
  • Fibre in poliestere
  • Fibre in copolimero poliolefinico

 
                    Fibre per uso non strutturale
                                   Micro-Fibre

  • Fibre in polipropilene
  • Fibre poliolefiniche

 

 RICHIEDI LE SCHEDE TECNICHE


 

Top