Home / Prodotti / AirCrab

 

 

Il prodotto ideale per proteggere gli edifici dall’umidità di risalita ed ottenere prestazioni elevatissime nell’isolamento termico. Ideale per realizzare passive house ed edifici in classe A e A+. AirCrab è composto ai seguenti elementi:

 

           Cupola AirCrab

La cupola AirCrab è l’ elemento modulare in EPS che costituisce il vespaio iso-areato AirCrab.Ogni elemento misura in pianta 50×50 cm ed ha un’ altezza di 10 cm.La forma di calotta convessa, modellata con nervature di irrigidimento diagonali, viene poggiata sui quattro supporti di appoggio (UpCrab).Grazie al suo sviluppo con incastri maschio-femmina consente una rapida messa in opera con i piedini UpCrab.

 

 

 

 
                   UpCrab

UpCrab sono gli elementi piedi da 5,10,15,20,25 e 30 cm, in EPS, ad altezza variabile con un passo multiplo di 5 cm, assemblabili tra di loro a seconda delle esigenze progettuali.UpCrab consentono di isolare le pareti laterali dei pilastrini che si vengono a formare nel punto di unione delle gambe degli elementi cupola. L’accostamento degli elementi AirCrab e UpCrab costituisce il cassero per il successivo getto di calcestruzzo, che assume la caratteristica forma a volta.
Inoltre, la loro forma li rende particolarmente versatili consentendo il loro montaggio senza seguire un senso prestabilito e grazie ai suoi incastri laterali, è possibile incastrare perfettamente l’elemento StopCrab garantendo la chiusura e la compensazione laterale lungo il perimetro del vespaio.

 

 
            Base UpCrab

 
La base UpCrab è indispensabile per ottenere il massimo dell’isolamento garantendo l’eliminazione dei ponti termici in corrispondenza dei pilastrini del vespaio iso areato. Elemento aggiuntivo disponibile con altezza di 2cm.

 
 
 
 
 

 
              StopCrab

StopCrab si incastra perfettamente con l’ elemento StopCrab in modo da poter garantire le spinte del calcestruzzo in fase di getto, evitando durante il getto i problemi legati alla sponda fermagetto, annullando totalmente la carpenteria, si evita il taglio dei casseri, si garantisce il passaggio dei cavi praticando dei semplici fori sul polistirene, si ottiene, grazie all’assenza di sfrido, un notevole risparmio economico e tempistico.
Un ulteriore risparmio è dato dal taglio degli elementi StopCrab.
Da un singolo elemento è possibile realizzare grandi compensazioni. Tagliandolo in due parti, piccole compensazioni e tagliandolo in tre parti utilizzarli come elementi tappo.
Top